Questa è Fendi, è arrivata il 23 ottobre 2008 quando aveva solo 1 mese. Raccolta dalla strada era talmente spaventata che si difendeva come una tigre. Le sono bastate però poche ore per ambientarsi e si è rivelata da subito di ottimo carattere.
Unica femmina di 5 fratelli era così piccolina che quando aprivo la scatoletta di cibo gli altri la spingevano via quando era il momento di mangiare...era tutta pelle e ossa.
Affettuosissima, elargisce a tutti fusa a profusione.
In pochi giorni si è anche abituata alla presenza dei cani imparando a driblare le loro zampe. Con loro va molto d'accordo (anche se si guarda bene di avvicinarsi a Greta, il pastore tedesco, che non è amichevole come i bernesi) dividendo un po' di tutto dalle crocchette alla brandina, dimostrando una certa preferenza verso i cuccioli coi quali ama giocare, spesso viene inseguita ma non ha mai tirato fuori le unghie una sola vota. E' cresciuta con Elvis e, finchè sono stati piccolini, erano inseparabili dormendo anche insieme.
Succede spesso che dopo una di queste notti al mattino la ritrovo sotto il portico con un topolino tra le zampe. E' un'assidua frequentatrice del fienile dove trova facilmente le sue prede preferite attirate dal fioccato dei cavalli, e dell'orto dove invece c'è abbondanza di lucertole, ramarri e raganelle.
Se invece decide di entrare in casa trova qualcuno su cui acciambellarsi davanti alla televisione per poi trasferirsi con noi sul letto quando è ora di andare a dormire.