Questa è Milly, splendida femmina di Paint Horse, i mitici cavalli "dipinti" degli indiani d'America. Il suo splendido mantello sauro/overo e il suo occhio sinistro azzurro, evidenziano molto bene quella che è la caratteristica più bella ed appariscente di questa razza, cioè le macchie e i colori.
E' nata il 21 Febbraio del 2001 ed è arrivata in azienda nell'Ottobre 2007, proveniente da un grosso allevamento in provincia di Modena ed per me è la realizzazione di un sogno che avevo da una vita intera !
Milly è molto buona e tranquilla e il rapporto con le bovare è ottimo, con loro ha molta pazienza nonostante Amelie tenda a correrle dietro ad ogni mossa che fa e ad abbaiarle in continuazione.
Riesce a sopportarle anche quando cercano di rubarle il fioccato (cereali misti in fiocchi). Milly ne è ghiotta.....ma anche le bovare.
I cani si mettono tutti in cerchio, intorno alla sua bocca, aspettando che cada qualcosa, rischiando gli zoccoli e qualche "musata" sulla testa che Milly da loro quando diventano troppo insistenti.La cavalla vive al pascolo contribuendo così anche lei al molto lavoro dell'azienda, tenendo bassa l'erba. Ha a disposizione una scuderia con un ampio porticato.
I FIGLI DI MILLY
JACK
Appena arrivata in azienda Milly è stata sottoposta ad inseminazione artificiale e il 26 febbraio 2009 è nato Jack, bellissimo maschietto palomino. Il suo papà è uno splendido stallone Paint black/overo ma purtroppo lui è nato senza le caratteristiche macchie del mantello. Dal dolcissimo carattere, questo puledro deve aver ereditato il carattere pacifico di sua madre anche se qualche dànno lo ha fatto....è pur sempre un cucciolo di 150 kg che ha voglia di giocare. Ha presto imparato dalla mamma a non aver paura dei cani lasciandoli tranquillamente avvicinare. I cani invece hanno presto imparato che quando a Jack viene voglia di correre e sgroppare...è molto meglio girare al largo...molto al largo!!!
MAGNUM BOY
Questo è Magnum, puledro baio, nato il 16 maggio 2011 e frutto di una monta naturale. Il padre è uno stallone Paint baio/overo...ma purtroppo anche Magnum, come suo fratello Jack, è nato senza le caratteristiche macchie del mantello che contraddistinguono questa razza.
Amorevolmente accudito da mamma Milly, Magnum sta diventando un cavallo forte e muscoloso. Ha imparato quasi subito a non sgroppare e non calciare è quindi molto pacifico e tranquillo, sopporta anche lui di buon grado i cani che gli girano intorno.
Specializzato nel buttare giù le recinzioni, non riusciamo a tenerlo chiuso nel suo pascolo, con la testa apre i passaggi e spesso lo ce ritroviamo dove proprio non dovrebbe stare....come davanti alla porta di casa!
AMANDA
Questa è Amanda, la quarta figlia di Milly, finalmente dopo 3 fratelli solid maschi....è arrivata lei, bellissima puledra colorata, sauro overo, e con entrambi gli occhi azzurri